Clicca sopra in alto a sinistra se non vuoi ascoltare la playlist

Blog aggiornato al 23 giugno 2016

VIENI SPIRITO SANTO CORONA I NOSTRI CUORI CON IL TUO AMORE

VIENI SPIRITO SANTO CORONA I NOSTRI CUORI CON IL TUO AMORE
Gruppo di preghiera "La luce dello Spirito Santo con riflesso a Maria"

venerdì 10 agosto 2012

Locuzione n.ro 5 La Riconciliazione


Le Perle dell’Amore Divino
Locuzioni anno 2011


Locuzione n.ro 5 – 23 ottobre 2011



La Riconciliazione
               Ti apro il mio cuore, Signore Gesù, alla Tua Grazia santificatrice.
                Apro la mia mente alla Tua Luce, alla Tua Parola, al Tuo Amore.
                Con tutto il mio essere mi prostro in adorazione davanti alla Tua Santa Croce, fonte di Salvezza.
                Qui ai Tuoi piedi Signore Gesù vengo ad attingere forza e pace.
                Qui Signore trovo nella mia angoscia la Pace, la Tua Pace, il Tuo Amore.
                Quante volte Gesù ci abbandoniamo all’ingiustizia, ci lasciamo prendere dall’orgoglio e dalla superbia e impassibili crediamo di essere nel giusto, eppure abbiamo calpestato l’Amore, abbiamo negato l’aiuto, abbiamo sottomesso noncuranti delle conseguenze del nostro agire.
                 Ignoriamo il nostro atteggiamento e le conseguenze che ne derivano, cosa sappiamo che succede nell’intimo del nostro fratello quando con arroganza offendiamo, colpevolizziamo, inganniamo, sopraffiamo la sua dignità e la sua persona, i suoi diritti.
                 Cosa sappiamo di ciò che succede intorno a lui e in lui a motivo della nostra ingratitudine ed iniquità?
                 Ogni volta che agiamo senza pensare, senza riflettere, presi dall’ira e dall’orgoglio, feriamo ed oltraggiamo nelle nostre azioni il Sacro Cuore di Gesù.
                  Il suo Santo Corpo lacerato dalle nostre iniquità continua la Sua Gloriosa e dolorosa Passione.
                  Gesù perdonaci, perdonaci della nostra miseria morale, perdonaci del nostro agire ed ardire.
                   Ma Tu Padre buono e giusto nella Tua infinità bontà con tutto il Tuo essere hai caricato su di Te la Croce Santa, chiamandoci al Tuo cospetto con Amore infinito e grande e come atto supremo del Tuo Amore hai concesso a noi tutti le meraviglie della Tua Santa Misericordia.
                   Nella Tua Misericordia Signore abbracci tutti noi come una madre abbraccia il proprio figlio.
                   Nella Tua Misericordia ci chiami alla riconciliazione, all’unione della nostra anima al Tuo Santo Spirito, nella maestosità del Tuo silenzio edificante e puro.
                   Il Tuo silenzio Gesù ci innalza al Tuo cospetto quando con spirito contrito e riconoscente ci riuniamo a Te nel mistero della riconciliazione, in quell’atto memorabile di accoglienza e di perdono che svuota il nostro essere della nostra malvagità.
                   Noi siamo nel mondo, ma non apparteniamo al mondo, noi siamo Tue creature, siamo figli Tuoi; figli tanto cari e amati ma non riconoscenti della Tua Santa Grazia vivificatrice che è la Tua Misericordia.
                   Ci  hai dato un insegnamento nuovo “Amatevi gli uni gli altri come Io ho amato voi ” ed in questo grande ed incommensurabile insegnamento sta racchiuso tutto il Tuo Amore e la Tua Santa Legge.
                   Ogni cosa passa attraverso l’Amore verso il prossimo, ogni cosa ci edifica nella Tua volontà quando vediamo, nel fratello che ci offende o violenta e calpesta la nostra dignità, il Tuo Santo Volto.
                   Analogamente ogni volta che noi agiamo nella malvagità, nonostante la nostra miseria edifichi nella maestosità della Tua Grazia l’azione vivificatrice e santa della Tua Divina Misericordia.
Alla preghiera dettata dal cuore sulla  “Riconciliazione” seguono le parole di Gesù che nel dialogo risponde:


                 Figli miei, quanto dolore e pianto attorno a voi, quanto dolore e pianto nel Mio Cuore Immacolato e Santo.
                Con la Mia venuta in mezzo a voi e con la Mia Gloriosa e Santa Passione ho redento tutti voi.
                Ho abbracciato la Croce gloriosa e ho preso e caricato sul mio corpo martoriato e lacerato:  le vostre iniquità, la vostra malvagità, la vostra miseria;  e il Mio Preziosissimo Sangue ha abbracciato tutti nell’atto supremo del Mio Santo Sacrificio.
              In quel momento di sublime Sacrificio e Redenzione vi ho chiamati alla Riconciliazione, atto di Amore per voi mie creature.
              Non abbiate paura di riconciliarvi con Me Dio, Padre della Divina Misericordia; attingete alla fonte del Mio Amore divino dissetandovi e lavandovi nel mio Preziosissimo Sangue.
               Nell’angoscia, nel peccato, nella miseria delle vostre azioni, invocate il Mio Santo Nome e quello della Madre Mia che assieme a Me ogni giorno agonizza nella mia Gloriosa Passione.
               Rivestitevi del mio Sangue versato per voi e per tutti e fate si che il Mio Sacrificio d’Amore Divino non sia invano.
               La nuda terra ha accolto ogni goccia del Mio Sangue profumato delle delizie della Mia Misericordia.
               La nuda terra ha accolto la mia Passione e voi figli ingrati come state ricambiando la mia azione di Salvezza? Come state agendo? Dove pensate di arrivare nella vostra era tecnologica che vi toglie il respiro e annienta le vostre menti offuscate dalla vanagloria dei vostri successi terreni.
               Non vi accorgete della cecità e della miseria che non vi consente di alzare lo sguardo e di elevare il vostro essere a Me Dio dell’Eterna Gloria.
              Figli Miei svestitevi degli abiti dell’ingratitudine e vestitevi del Mio Amore attingendo alla mia Misericordia.
              Riconciliatevi tra di voi riconoscetevi gli uni negli altri come veri figli di Dio e tornate a Me - Dio - Padre paziente e buono,  Padre giusto e misericordioso

Gesù, Padre della Divina Misericordia

GESU' CHIAMA ALLA PREGHIERA

.


Il 17 agosto Gesù ci ha fatto dono del suo amore e come Padre ci esorta a pregare il suo Sacratissimo Cuore e alla luce degli ultimi avvenimenti che mostrano come il buio del peccato sta avvolgendo la terra con fiducia preghiamo con le parole donate dal Suo Amore e non dimentichiamo che come dice il Vangelo:

(Matteo 23:8,10)
[8]Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. [9]E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. [10]E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo.


Uno solo è il maestro e uno solo è la guida ed Egli è il Signore Gesù che istruisce e guida i nostri cuori.



"Elevate le mani al cielo e benedite il Mio santo Nome, rendete grazie per il dono della vita e con il vostro grazie donate lode al Mio Sacratissimo Cuore, il Cuore che come Casa d'Amore vi accoglie e vi ripara dalla notte che scende in ogni angolo della terra.Benedite sempre i luoghi in cui mettete piede, benedite dalla profondità del cuore nel Mio Nome, nel nome di Gesù, benedite con la forza che è in voi: dono del Padre ai vostri cuori che sono sempre saldi a Me che Sono il Figlio di Colui che è la Vita ed Io sono la Vita, perché il Padre Mio vive in Me ed Io Figlio sono in Lui nell'intima carezza della vita e dell'amore, nell'intima e armoniosa forza che lega Me a Lui il profondo inaccessibile mistero della Luce che è vita e amore, è grazia, è gioia, è vento e brezza che porta il calore dell'amore senza fine, porta lo Spirito Santo, il Consolatore, Dio Uno e Trino, Dio eccelsa luce che illumina il vostro sentiero e vi conduce con la grazia della misericordia nella Casa dell'Amore il Cuore del Signore."


Dite ad alta voce, con gioia, con fede:


Credo in Te Gesù

spero in Te oh! Cuore della Vita,

amo Te Gesù

accoglimi nel Tuo Sacratissimo Cuore

e riparami dal buio e dalla tenebra

che sta scendendo sulla terra,

Signore è notte fonda,

donami la grazia della luce

donami il Tuo riparo

la Tua misericordia

il Tuo perdono.

Abbracciami

e stringimi al Tuo petto

custodiscimi nel Tuo Cuore

fa che io misero peccatore

possa trovare rifugio

nella Tua Casa

la Casa della Vita

ove splende perennemente la luce

che come calore avvolge

e dona la grazia del perdono

e libera dalla tenebra

del dolore sordo e muto

il dolore che ferisce il Tuo Cuore

che è il riparo, il rifugio

e la grazia di ogni consolazione

il Cuore del perdono.


Pregherete con ogni forza che è in voi e donerete questa supplica al Mio Cuore che vi riparerà nei giorni a venire dalla tenebra del dolore.