15 dicembre 2013 ore 21,30
[1]Fatevi dunque imitatori di Dio, quali figli carissimi, [2]e camminate nella carità, nel modo che anche Cristo vi ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore.
[3]Quanto alla fornicazione e a ogni specie di impurità o cupidigia, neppure se ne parli tra voi, come si addice a santi; [4]lo stesso si dica per le volgarità, insulsaggini, trivialità: cose tutte sconvenienti. Si rendano invece azioni di grazie! [5]Perché, sappiatelo bene, nessun fornicatore, o impuro, o avaro - che è roba da idolàtri - avrà parte al regno di Cristo e di Dio.
[6]Nessuno vi inganni con vani ragionamenti: per queste cose infatti piomba l'ira di Dio sopra coloro che gli resistono. [7]Non abbiate quindi niente in comune con loro. [8]Se un tempo eravate tenebra, ora siete luce nel Signore. Comportatevi perciò come i figli della luce; [9]il frutto della luce consiste in ogni bontà, giustizia e verità. [10]Cercate ciò che è gradito al Signore, [11]e non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre, ma piuttosto condannatele apertamente, [12]poiché di quanto viene fatto da costoro in segreto è vergognoso perfino parlare. [13]Tutte queste cose che vengono apertamente condannate sono rivelate dalla luce, perché tutto quello che si manifesta è luce. [14]Per questo sta scritto:
«Svègliati, o tu che dormi,
dèstati dai morti
e Cristo ti illuminerà».
[15]Vigilate dunque attentamente sulla vostra condotta, comportandovi non da stolti, ma da uomini saggi; [16]profittando del tempo presente, perché i giorni sono cattivi. [17]Non siate perciò inconsiderati, ma sappiate comprendere la volontà di Dio. [18]E non ubriacatevi di vino, il quale porta alla sfrenatezza, ma siate ricolmi dello Spirito, [19]intrattenendovi a vicenda con salmi, inni, cantici spirituali, cantando e inneggiando al Signore con tutto il vostro cuore, [20]rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo.
Morale domestica
[21]Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo.
[22]Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; [23]il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. [24]E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.
[25]E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, [26]per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, [27]al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunchè di simile, ma santa e immacolata. [28]Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso. [29]Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa, [30]poiché siamo membra del suo corpo. [31]Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola. [32]Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa! [33]Quindi anche voi, ciascuno da parte sua, ami la propria moglie come se stesso, e la donna sia rispettosa verso il marito.
Con gioia eccelsa scende nel tuo cuore figlio Mio, il Mio amore e il Mio giubilo, la benedizione del Signore.
Non temere e segui la strada che Io ho tracciato per te; non avere timore alcuno e non lasciare mai la Mia via che è la misericordiosa strada del Mio amore che ti conduce con la Mia Parola all'altezza del Mio cuore.
Scrivi la Mia Parola, scrivi il Mio amore, scrivi e disegna con il Mio dito che è il dito di Dio la sublime e lussureggiante strada della frescura del cuore il ristoro dell'anima, disegna con il Mio santo Aiuto la via dell'amore disegnala con ardente vita di fede nell'amore del Mio cuore, perché tu disegnerai per Mio volere e traccerai per Mi misericordia la strada della introspezione interiore che lega ogni cuore al Mio cuore.
Questa strada che tu stai percorrendo e che la pratichi con amore poggiando i tuoi piedi sulle Mie orme ti sta conducendo con grande gioia nel cuore al Cuore della Vita; in te è il Mio amore e la Mia misericordia lo splendore dell'eccelsa grazia del dono della locuzione questa infinita gioia che ti fa assaporare la Mia Presenza con la voce del Mio cuore che palpita il battito della Vita nella tua vita ed è il Mio cuore, grandezza insondabile di misericordia che ti guida nella Mia via che è la via che Io ho tracciato per te e per il vostro gruppo di preghiera, Mia volontà d'amore per la vostra comunità e per quanti vogliono assaporare la grandezza dell'amore del Signore.
Questo sentiero di luce è tracciato: percorretelo anime Mie, seguendo il Mio disegno di amore e di vita attraverso il Mio piccolo servo d'amore, mediante la gioia eccelsa dei vostri cuori che quando sono uniti in preghiera sprigionano la Mia grandezza senza fine nel canto di lode e di amore con ogni vostro respiro di vita.
Il disegno del Mio Sacratissimo Cuore si adempie per mezzo del vostro sacrificio di lode e di amore per il Signore e la forza che è in voi è la potenza infinita del Padre Mio e vostro che ha posto nel vostro cuore i doni della grazia e le virtù dell'Amore; doni e virtù che stanno cambiando la vostra vita secondo il progetto della Trinità Santissima che vi ha scelti come apostoli della Parola del Signore, come sentinelle che custodiscono il Mio prezioso scrigno di luce che è stato posto nel vostro intimo come grandezza sublime dell'Amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Ecco amati e diletti figli della luce la Mia luce, la Mia volontà, il Mio amore e il Mio giubilo di vita che vengono a voi ogni giorno e rafforzano il vostro cuore che è legato al Mio cuore, che è il cuore dell'Amore e voi che custodite la Mia luce e che siete abbracciati dalla potenza del Padre con amore imitate la Mia vita e dite con gioia:
Oh Mio buon Gesù
Tu che sei lo splendore della luce
donata con amore eccelso
dal Padre che vive in cielo
a noi figli della terra;
Tu che sei il Vivente
Tu che sei l'Umiltà Vivente
Tu che sei la Carità Vivente
Tu che sei la Bontà Vivente
Tu che sei la Pazienza Vivente
Tu che sei l'Amore fedele
Tu che sei la Parola dell'Amore
rendici simili a te
per mezzo del Tuo Santo Amore
rendi i nostri cuori tabernacoli di Vita
che custodiscono il Tuo amore e la Tua luce.
Oh! Mio buon Gesù
ci consacriamo al Tuo misericordioso cuore
che è il cuore dell'Umile Signore
e con gioia e con grandezza sublime di vita
sprigiona in noi la Tua potenza
che non ha confini
e che abbatte e distrugge ogni male
e il nome della Tua infinita misericordia
è Amore.
Padre nel nome di Gesù
Ti chiediamo con amore
plasma i nostri cuori
con le mani della Tua misericordia
e forgiali in modo che possiamo abbracciare
il Tuo perdono
questa infinita gioia
che porta in noi il calore della Vita
e che pone in noi la Tua potenza
che è la potenza di Dio
che trasfigura i nostri cuori
e li veste di luce
e che ci conduce con amore
sulla via del Tuo amore
ove incontriamo il Vivente
la Parola che è Verità
e che ci guida con lo splendore
dell'abbraccio della vita alla Vita
che è il Tuo Cuore
il Cuore dell'Amore
che ha donato ai nostri cuori
la Luce del mondo:
Gesù l'umile e mite Signore
che ci innalza giorno dopo giorno a Te
che Sei il Padre nostro
L'Eterno Dio
il Creatore
Amen
Figli della luce Io Sono Gesù l'insondabile misericordia che vi abbraccia e vi dona vita, seguitemi Miei piccoli e non temete, il Vivente vive in voi con lo splendore della Luce dell'Amore.
Attendete la grande e sublime Luce che aprirà i vostri occhi, gli occhi del corpo che vedranno i cieli aperti e la gloria di Dio che viene e si posa come lingua di fuoco su ognuno di voi e nell'intima unione con il Mio Santo Spirito i vostri cuori porteranno ai Miei figli che vivono la tenebra della perdizione, la luce della Mia salvezza e come imitatori del Mio Sacratissimo Cuore. operate con misericordia nel Mio Santo Nome che è Gesù salvezza e Vita.
La benedizione della Vita vi abbraccia con la Mia luce e nel Nome di Colui che è tre volte Santo vi porto l'Amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo vi porto l'amore Trinitario; la misericordia di Dio che ama e perdona e chiama alla Vita con la grazia della salvezza
Gesù il Vivente
Fonte testo biblico:la Sacra Bibbia EDIZIONI CEI 1974 http://www.maranatha.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento